Skip to content Skip to footer

Street art tour

I tempi cambiano e con essi muta il punto di vista per quanto riguarda le attrazioni che una città può offrire: ai musei, alle opere architettoniche o alle statue, nel novero degli spot di interesse turistico, si aggiunge anche la street art.
Grazie a un lavoro di riqualificazione e di valorizzazione del patrimonio urbano, nel corso degli anni a Lecco sono state realizzate diverse opere nell’ambito del progetto Lecco Street View, che ha visto i ragazzi degli istituti scolastici collaborare con i giovani artisti del territorio.

COD: SMARTGUIDE-08-ITA Categoria: Tag: Product ID: 18367

Descrizione

Questa guida pieghevole in formato tascabile nasce dal progetto Avere Cura del Bene Comune, e dalla partecipazione di Teka Edizioni a un’esperienza di alternanza scuola-lavoro.
Le tredici opere selezionate contestualizzano la presenza della street art a Lecco: non sono tutte, ma le più rappresentative.
Tra i bravissimi artisti che hanno lasciato il segno nella città, vengono riportati: Roa, Lucamaleonte, Madame, Federico Massa a.k.a. Iena Cruz, Zibe Lk-Tso, Afran, Pier, D-Mace, M-City, Orticanoodles, Sbafe, Rendo, Hemo, Kol’ja e Giovanni Locatelli.
La mappa grafica aiuta a capire, in modo semplice e intuitivo, la posizione delle tappe e dei punti di interesse.

Informazioni aggiuntive

Peso 0,015 kg
Testi

Alunni del Liceo Bertacchi di Lecco

Fotografie

Alunni del Liceo Bertacchi di Lecco

Collana

Smart Guide

Formato aperto

44,5 x 30,5 cm

Formato chiuso

11 x 15 cm

Anno

2017

Facciate

16

Prezzo di copertina

3,00 €