Skip to content Skip to footer

Alla scoperta del centro di Lecco

Passeggiata nel borgo storico

Se abbiamo a disposizione solo qualche ora di tempo per visitare la città, vale la pena concentrarsi sui punti di interesse veramente importanti, in grado di restituirci le vestigia dell’antico borgo cintato da mura o lo spirito degli uomini illustri che ne hanno plasmato la storia.

Lecco, infatti, è un piccolo scrigno adagiato tra lago e monti, che custodisce nel suo centro storico, comodamente visitabile in poche ore, una serie di spunti e curiosità in grado di solleticare ogni visitatore.

Proprio per questo motivo, proponiamo un itinerario pieghevole e tascabile adatto al turista che si ritrova sulle sponde del nostro lago e vuole muoversi in autonomia tra le vie e le piazze che si snodano tra i palazzi.

L’elenco delle tappe comprende piazza XX Settembre, la Torre Viscontea, piazza Cermenati, la Basilica di San Nicolò, piazza Stoppani, la statua di San Nicolò, il Monumento ai Caduti e la Canottieri, piazza Garibaldi, il Santuario di Nostra Signora della Vittoria, piazza Manzoni, il Palazzo Civico, il Vallo delle Mura con la Biblioteca Civica e la Chiesetta di Santa Marta.

Pratica guida pieghevole in formato tascabile per visitare in autonomia il centro della città di Lecco.

Tempo:0:42 h di camminoTappe:13Adatto a:TuttiShare