Skip to content Skip to footer

Escursione ai Piani Resinelli

Pratica guida pieghevole per andare alla scoperta dei Piani Resinelli, un paradiso con innumerevoli scorci sulla città e sulle cime di Lecco.

Tempo:8:10 h di camminoTappe:11Adatto a:chi ama la naturaShare

Immergersi nel verde a due passi dalla città

Appena sopra Lecco, raggiungibile in breve tempo anche da Milano, si trova un luogo in grado di esercitare un fascino incredibile su grandi e piccini, un’oasi di pace in cui non solo trovare rifugio dalla frenesia della vita cittadina, ma anche una serie di piacevoli attività a contatto con la natura.
Si tratta dei Piani Resinelli, una località rinomata sul territorio lecchese anche perché, proprio da qui, partono diversi sentieri che consentono di raggiungere la cima della Grignetta, montagna che gode di una fama alpinistica internazionale.

Senza bisogno di essere escursionisti esperti, con la nostra Smart guide sarà possibile esplorare e percorrere in lungo e in largo l’intera area, scoprendone le molteplici passeggiate, i punti panoramici e i luoghi di interesse.

L’itinerario naturalistico tocca il Parco Valentino, il Forcellino, i Campelli, i Colonghei, l’Alippi, il Rifugio Porta, il Nibbio, le Tre Ombrelle. Quello culturale si snoda dentro alle Antiche Miniere e alla Casa Museo Villa Gerosa.