Skip to content Skip to footer

La bici di Coppi e la sfida del Ghisallo

Grazie alla bicicletta, inoltre, si possono raggiungere luoghi bellissimi e remoti, difficilmente percorribili in automobile, o percorsi troppo lunghi per essere affrontati a piedi.
Le due ruote, però, sono anche sinonimo di sfida: ne sanno qualcosa gli appassionati che ricordano ancora i testa a testa tra i grandi Coppi e Bartali, campioni di sport e di onestà.
Un luogo emblema di queste battaglie a pedali è la celebre salita del Ghisallo, un posto unico per gli appassionati, dove si trova un monumento dedicato ai due grandi ciclisti, un museo una piccola chiesa che custodisce preziosi tesori.

COD: 9788899142025 Categoria: Tag: , , Product ID: 18296

Descrizione

Stavolta Nino e Camilla, i due protagonisti della collana Sulle orme dell’abate, scoprono la storia di una rivalità sportiva che però aveva come sfondo una grande amicizia: quella tra Fausto Coppi e Gino Bartali.
I due ragazzi conosceranno la loro storia grazie a un dono speciale: una bicicletta appartenuta a un asso del ciclismo che, dopo mezzo secolo, torna a correre sulle strade di Lecco e trasforma un sogno in realtà.
Al centro della storia, ci sono un ragazzo tutto cervello e un bullo tutto muscoli, la cui rivalità porterà a un duello in apparenza sbilanciato ma che riserverà grandi sorprese: chi vincerà questa sfida sulla salita del Ghisallo?

Informazioni aggiuntive

Peso 0,300 kg
Autore

Giorgio Spreafico

Illustrazioni

Alessia Buffolo, Danilo Loizedda

Collana

Sulle orme dell'abate

Formato

17 x 24 cm

Anno

2014

Pagine

48

ISBN

9788899142025

Prezzo di copertina

16,00 €