Storie tradizionali di Lecco e della Lombardia
Il Mostro di Loch Ness in Scozia, la Sirena a Copenaghen, la venditrice di pesce Molly Malone a Dublino, il fantasma dell’Opera a Parigi, Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda in Cornovaglia, i miti greci, le divinità romane e gli eroi scandinavi: ogni regione ha le sue storie da raccontare, leggende e misteri che ne costituiscono il fascino.
CConoscere la cultura di un popolo abbatte le barriere tra le persone, amplia gli orizzonti e crea sentimenti di amicizia. Con questa convinzione offriamo ai turisti la possibilità di conoscere le tradizioni del nostro territorio.
Seguiamo l’esempio di Antonio Stoppani, un celebre geologo, paleontologo, storico e naturalista nato e vissuto a Lecco nel XIX secolo. Al ritorno dai suoi viaggi in giro per il mondo, raccontava a parenti e amici le sue scoperte in termini comprensibili a tutti, dando inizio alla divulgazione scientifica. Allo stesso modo, anche noi vogliamo far conoscere le meraviglie di Lecco e dei suoi dintorni attraverso un racconto che unisce la realtà alla fantasia, quando necessario.
Un bel libro offre molte opportunità per conoscere, capire e soprattutto non dimenticare.